Roiboos (100 g)

4,90 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: 10

 

Codice prodotto -
Categoria Tè / Tisane in foglie
Marca Drogheria Bavicchi
Disponibilità 10

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il rooibos è un cespuglio originario del Sudafrica che può raggiungere un’altezza di 1,5 metri. Alla raccolta vengono tagliati i ramoscelli verdi che in seguito vengono sminuzzati in pezzetti di lunghezza pari a mezzo centimetro; successivamente inizia la fermentazione e l’essiccazione, processo che conferisce la colorazione rosso-marrone. Il rooibos si distingue per il suo basso contenuto di tannino (il suo gusto non è amaro), è indicato anche per i bambini in quanto non contiene caffeina (teina). È l’ideale per gli sportivi che si servono del rooibos dopo l’attività fisica in quanto contiene minerali come il ferro, il potassio, lo zinco, il manganese ed il sodio che aiutano il corpo a riprendersi dopo grandi sforzi ed anche perché, pur essendo privo di zuccheri, è una sostanza ugualmente dissetante e gustosa.
Preparazione: versare dell’acqua nella teiera, portarla ad ebollizione, aggiungere le foglie di Rooibos (un cucchiaino per tazza), lasciare ad infusione 10 minuti e servire.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.